• Chirurgo Plastico
  • Laureatosi a pieni voti cum laude presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Roma c/o l’Ospedale Agostino Gemelli si è specializzato in CHIRURGIA PLASTICA, RICOSTRUTTIVA ED ESTETICA presso l’Università degli Studi di Milano. Il Dottor Andrea Bonanno ha prestato parte della sua attività professionale presso importanti ospedali di Roma e Milano:

    Policlinico “Agostino Gemelli” (U.O. Chirurgia Plastica) (Prof. E. Farallo)

    I.R.C.C.S. Policlinico S.Donato Mil. (U.O.Chirurgia Plastica e della Mano) (Prof. Luca Vaienti)

    Ospedale San Paolo (U.O.Chirurgia Maxillo-Facciale)  (Prof. Roberto Brusati)

    Istituto Europeo Oncologico (IEO) (U.O. Chirurgia Ricostruttiva Mammaria) (Prof. J.Y. Petit)

    Il dottor Bonanno ha inoltre ricevuto una forte impronta nell’ambito della chirurgia estetica presso i più prestigiosi ospedali e cliniche spagnole da Barcellona a Madrid, da Alicante a Leon e Santander, dove oggi collabora e opera. 

    Tra le aree di interesse del dottor Bonanno bisogna ricordare la sua attività di eccellenza nei seguenti campi:

    Chirurgia della Calvizie e Trapianti di capelli applicando le più avanzate tecniche  sia a livello di trattamenti medici che chirurgici eseguendo interventi  con tecnica FUT (FOLLICULAR UNIT TRANSPLANTATION) e  FUE (FOLLICULAR UNIT EXTRACTION) e trattamenti con PRP (PLASMA RICCO DI PIASTRINE).

    Chirurgia Post-Bariatrica e Rimodellamento delle forme (anche presso l’Hospital Piccole Figlie di Parma convenzionato con SSN)

    Chirurgia Ricostruttiva Mammaria in pazienti con esiti di carcinoma mammario (anche presso l’Hospital Piccole Figlie di Parma convenzionato con SSN)

    Ha partecipato e  partecipa tutt’ora alla stesura e pubblicazione di testi di settore.

    Quotidianamente il Dr. Andrea Bonanno è impegnato in attività di sala operatoria e visita presso le sue strutture senza però tralasciare il continuo aggiornamento e la partecipazione a congressi (ove spesso è anche relatore).

    Il Dr. Andrea Bonanno ha ricevuto il prestigioso riconoscimento del DOCTORALIA AWARD ovvero come il professionista della salute più valutato in Chirurgia Plastica Estetica d’Italia per il 2014, ricevendo oltre 456.000 preferenze (http://www.doctoralia.it/awards?spec=1239#winners). I suoi pazienti e colleghi di specializzazione hanno deciso di conferirgli questo premio che riconosce il suo ottimo lavoro e prestigio.

    Attualmente il Dr. Andrea Bonanno ricopre il ruolo di Responsabile dell’ U.O. di Chirurgia delle Calvizie e Trapianti presso l’Istituto Dermatologico Europeo (I.D.E.)  di Milano.