• Specialista in Radiodiagnostica
  • Il Dott. Giuseppe Schifano nel 2005 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi  di Palermo con punteggio  110/110 discutendo la tesi: “Coronarografia TAC nella Valutazione delle Patologie Coronariche” Relatore: Prof. A. Lo Casto.

     

    Nel 2011 si è  Specializzato in Radiologia Diagnostica presso l'Università di Palermo, con punteggio 50/50 e lode  discutendo la tesi:  “ TRAUMI DEL RACHIDE”  Relatore: Prof. M. Midiri;  Correlatore: Prof. C. Reina.

     

    Oggi è Responsabile del la Diagnostica per Immagine del nostro Centro.  si occupa con  competenza e completa padronanza delle metodiche di imaging diagnostico, con particolare eccellenza nelle ETG. Ottimo livello in RM body, con particolare riguardo all’imaging del Rachide in todo,  Ottima padronanza delle metodiche di imaging diagnostico nelle TC. Buona padronanza delle competenze informatiche in ambito  professionale, in particolare nell’utilizzo quotidiano di RIS e PACS, nelle modalità di post – processing dell’immagine, come  ricostruzioni multiplanari MPR, MIP, 3D SSD, VR ecc.

     

    Dal maggio del 2013 ricopre la carica di Direttore Sanitario della Struttura.