• 05 Mar 2016

    Multimedical si tinge di rosa.

    L' 8 Marzo è stata sempre una data che ha visto al centro la donna, i suoi diritti e i suoi doveri. Trai diritti primari troviamo quello della Salute. Ed il Centro Multimedical, in questa occasione, ha intenzione di dare il suo contributo.

    Ogni giorno ci siamo impegnati affinchè la Prevenzione non sia solo una parola, ma una chiave fondamentale che riesce a cambiare la vita. Una chiave che, in molte occasioni, riesce anche a salvarla.

    Per questa ragione, ho deciso di promuovere due progetti di screening.

    Il tumore al seno colpisce 1 donna su 8 nell'arco della vita. Alcune buone abitudini e la diagnosi precoce possono però ridurre i rischi e individuare il tumore prima che sia clinicamente evidente, aumentando la probabilità di guarire . Ormai sono molte le donne che usufruiscono nel servizio di mammografia, effettuando così un passo nella diagnosi preventiva; tuttavia il numero si riduce se si calcolano quelle donne che si sottopongono regolarmente ad un esame ecografico, comprendendo coloro che hanno un' età inferiore ai 45 anni (in quanto prima di questa età il protocollo non prevede l'esecuzione della mammografia ) o che concludono il programma di prevenzione.

    Altro punto critico è stato rilevato nell'osservare che purtroppo poche donne in età menopausale non hanno mai preso in considerazione l'idea di sottoporsi ad un esame MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata ), con lo scopo di prevenire l'Osteoporosi. Il processo di indebolimento dell'osso è molto lento e , sebbene sia particolarmente rapido nei primi anni successivi alla menopausa, dura fino alla fine della vita.

    Per queste ragioni, il Centro Polidiagnostico Multimedical apre le sue porte: Giorno 8 Marzo, presso la nostra sede in Via Seggio 154 ( accanto il supermercato LIDL), le donne che lo richiederanno potranno effettuare gratuitamente MOC nel corso di tutta la giornata e, dalle 17:00 alle 19:00 , potranno sottoporsi ad Ecografia Mammaria.

    Il miglior regalo che una donna possa ricevere è stare bene. Da parte mia e da tutto il mio staff...

    Auguri, Donne!

    Dott. Nicola Li Causi

Visite Specialistiche